Thinking Day 2016: Connect!

Carissimi Lupetti e CoccinelleEsploratori e GuideRover e Scolte,

Il THINKING DAY è una giornata in cui tutte le guide e gli scout del mondo vivono la scoperta del mondo, la fraternità internazionale, il sostegno allo sviluppo dello scoutismo in tutti i paesi. Cade il 22 febbraio, giorno del compleanno di Baden-Powell, fondatore del nostro movimento, e di sua moglie Olave, Capo di tutte le Guide del mondo.

Il Thinking Day viene celebrato in tutti i Paesi attraverso iniziative che permettono la raccolta del “penny”, un segno di solidarietà per lo sviluppo del guidismo e dello scautismo femminile nel mondo.

Con 10 milioni di guide e di ragazze scout provenienti da 145 paesi in tutto il mondo, la WAGGGS è il più grande movimento volontario mondiale dedicato alle ragazze e le giovani donne. La sua missione è "dare la possibilità alle ragazze e alle giovani donne di sviluppare le loro potenzialità come cittadine responsabili del mondo".

 

Quest'anno il tema è:
'La Connessione è l'energia che si crea tra le
persone quando si sentono osservate, ascoltate e considerate ".

Brené Brown

 

L'avventura di una guida o uno scout per tutta la vita è piena di connessioni con il mondo e con le persone che si incontrano.
Questo World Thinking Day ( WTD ) , vi invitiamo a esplorare e celebrare le connessioni significative che rendono la nostra vita migliore , con le persone più vicine a noi o con amici Scout che vivono dall'altra parte del mondo.

L’amicizia è il miglio modo di connettersi con gli altri e creare la felicità.
Infatti rendere le cose e le persone connessioni positive, ci aiuta ad essere felici. &#X1f60a

 

In allegato trovate il file prodotto dal WAGGGS e tradotto e rivisitato dall'AGESCI perchè possa essere un valido supporto alle attività che organizzerete per il Thinking Day.

La Pattuglia Internazionale Campania resta a vostra disposizione per ulteriori idee e condivisioni!

 

BUON THINKING DAY A TUTTI!!!

 

Aspettiamo vostre foto, video e racconti!

Inviateli a:

Rossana: internaz@campania.agesci.it

 

Visita la nostra Pagina Facebook: Agesci Campania – Settore Internazionale

Allegati