“Per amore del mio Popolo” 25 anni dopo

Cari,

a distanza di 25 anni il documento scritto da don Peppe e dai sacerdoti di Casal di Principe è più che mai attuale, nella analisi, ma soprattutto nella parte finale, dove si parla dell’impegno di noi cristiani.

“Per amore del mio popolo” fu distribuito a Natale del 1991, dopo 25 anni vi invitiamo a ridistribuirlo nelle vostre parrocchie, nei vostri gruppi, nelle vostre comunità.

Non è una semplice commemorazione ma un esortazione a tutti noi ad aprire gli occhi, a guardare oltre i confini dei nostri gruppi, a cercare di capire il nostro territorio e ad agire per lasciarlo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato.

In questi venticinque anni Per amore del mio popolo ha girato l’Italia, e non solo, è stato bussola per tanti, soprattutto scout, nel realizzare “grandi cose” che oggi chiamiamo le Terre di don Peppe Diana.

In allegato trovate il depliant e un file A4 fronte-retro facile da stampare dove oltre al documento troviamo delle riflessioni di Testimoni autentici di quel messaggio: Angelo Spinillo Vescovo di Aversa, don Luigi Ciotti presidente di Libera – associazioni nomi e numeri contro le mafie, gli amici del Comitato don Peppe Diana, gli incaricati Giustizia, Pace e Nonviolenza nazionali ed i presidenti del Comitato Nazionale dell’Agesci.

Per qualsiasi dubbio, suggerimento o perplessità non esitate a contattare la pattuglia regionale Giustizia, Pace e Nonviolenza!

E quindi “NON UNA CONCLUSIONE MA UN INIZIO” !