Inviati al fronte

Giornata intensa dal fronte Napoletano per i nostri inviati sul campo. Passiamo la parola ai nostri inviati che hanno intervistato i giornalisti di Fanpage.it.

Dopo una piccola passeggiata a piedi per il centro di Napoli ci siamo recati alla redazione della nota testata online e accompagnati dalla giornalista Ida Artiaco abbiamo conosciuto il funzionamento di una redazione giornalistica e la abbiamo chiesto tante informazioni sulla professione del giornalista.

Terminata la visita in redazione ci siamo spostati nella villa comunale per un ottimo e lauto pasto e quindi in giro per Via Chiaia per intervistare i passanti su alcuni argomenti:

  • Cucina napoletana
  • Tradizioni napoletane
  • Lingua napoletana
  • Monumenti storici napoletani
  • Personaggi famosi napoletani

Insomma, abbiamo fatto tutto il possibile per conoscere al meglio questa favolosa città!

Terminate le interviste si torna a Scampia, per fare conoscenza con il personaggio di Giancarlo Siani, ospite delle nostre “Interviste Impossibile”, per continuare a conoscere quei giornalisti che nella loro vita hanno fatto delle scelte difficili, e poter continuare a camminare sulle loro orme.

Si cena e poi infine concludiamo la serata con canti, danze e soprattutto con la lettura degli articoli scritti durante la giornata.