Giochiamo, Fanpage ed il fronte di Scampia

Napoli – Una giornata solare, quella che questa mattina a Scampia aspettava i nostri piccoli giornalisti della Piccola Orma Giochiamo 2018. Loro ignari di quanto li aspettava, si sono alzati freschi e riposati dai loro soffici giacigli e si sono apprestati a fare ginnastica ed una sostanziosa colazione.

Subito dopo la colazione, appena siamo stati raggiunti dall’ultimo pezzo del nostro reggimento, i piccoli giornalisti d’assalto hanno ricevuto la loro tuta mimentica blu e, indossato il cappellino di emergenza, si sono avventurati nella selva di Scampia, armati dei loro taccuini, delle penne e delle macchine fotografiche per recarsi alla redazione di Napoli di Fanpage.it.

I carriarmati delle loro scarpe, sicuramente fortemente blindati, li hanno accompagnati prima alla ridotta che dalla stazione di Piscinola li ha portati alla stazione di Municipio e poi a Santa Lucia dove è ubicata la sede di Fanpage.

Qui, dopo essere state verificate attentamente le loro identità, sono potuti entrare in contatto con la redazione dove sono stati istruiti da giornalisti, non più così piccoli, sulla basilari tecniche di intervista da assalto, che gli sarebbero state utili sul campo.

Terminata la formazione e dopo uno spartano pranzo con le razioni PPM (Panino Prosciutto e Mozzarella), ultima evoluzione dei pasti sul campo delle nostre forze, le nostre truppe sono finalmente entrate in azione, nelle strade di Napoli, per intervistare i passanti su diversi argomenti (prossimamente potrete leggere i resoconti delle loro missioni) e giungere a conquistare la stazione di Toledo e la ridotta che li avrebbe ricondotti a Scampia.

E mentre si dilettano in canti e ban delle loro truppe di origine, aspettando che arrivi il rancio a ristorarli dalle fatiche di questa giornata sul campo, una nuova lunga notte scende sul nostro avamposto.

Dal fronte di Scampia è tutto, a domani per il resoconto di un’altra giornata di guerra all’ignoranza e al preguidizio!