Se Bosco e Giungla diventano “social” …

A cura di Pietro Mastantuoni

Sono le ore 20:45 di un giorno qualunque, in un luogo qualunque della Campania …

Akela & Arcanda si trovano seduti, ciascuno a casa propria …

Arcanda ha appena finito di correggere i compiti in classe dei suoi alunni.

Akela è in calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto davanti al televisore, frittatona di cipolle per la quale va pazzo, birra gelata, tifo indiavolato e…

I pensieri di entrambi all’improvviso si incrociano …

Arcanda : “Sento proprio che stasera farò una serie di incontri che mi faranno crescere”.

Akela : “Oggi mi sentivo proprio in forma, sono pronto ad affrontare il resto del mondo … tutto sommato è paragonabile ad una giungla di belve pronte a sbranarti al minimo errore”.

Arcanda : “Uhhh, quasi me ne dimenticavo; stasera devo fare Staff allargato anche con Akela … magari mangeremo qualcosa sotto la luce di una lanterna”.

Akela : “Ma oggi che giorno è … caspita, stasera cenetta attorno al fiore rosso con Arcanda… devo abbandonare TV, vestaglione e ciabatte…”

Arcanda : “Simpatico Akela tutto sommato, mi piace seguirlo su Instagram … forse a volte un po’ troppo … come dire … non saprei …

Se condividiamo un bel gioco mi dice ‘Batti la zampa’ … oppure se va via la luce lui subito a dire  ‘Occhi che vedono nell’oscurità’…  invece di accendere la torcia del cellulare !!!

Akela : “Bellina Arcanda devo dire. Inoltre su Snapchat carica sempre foto fantastiche ! Forse a volte è un po’ troppo … come dire … non saprei … Se ci troviamo in auto e non sappiamo dove proseguire, lei comincia a dire ‘Ci guiderà lo spirito dei sentieri’  . Ma dico io, non faremmo prima con il navigatore di Google Maps ? Mah …”

Arcanda : “Vabbè, adesso devo uscire, però mando prima un messaggio whatsapp ad Akela ‘Caro Aky, ci vediamo dopo; mi raccomando, non fare tardi come al solito … con le tue stupide scuse, come quando mi dicesti che avevi trovato traffico nel fiume Waingunga …’

Akela : “Vabbè, adesso devo uscire, però mando prima un messaggio con Telegram ad Arcanda ‘Cara Candy, ci vediamo dopo; mi raccomando, non fare tardi come al solito … con le tue stupide scuse, come quel giorno in cui mi dicesti che avevi perso il volo prato-bosco delle ore 18.00 !!!

Per la cronaca … Akela e Arcanda alla fine si “incontrarono” su Skype …

E voi ? Siete Coccinelle Anziane e Vecchi Lupi “social” ?

Come vivete lo scoutismo al tempo di oggi in Staff, Comunità Capi e con i vostri lupetti e coccinelle ?

Anche lo scoutismo è “social” ?

Buona Caccia & Buon Volo !