A te, che vai sempre a 100 all’ora

A te che vai sempre a 100 all’ora,
a te, che sei abituato a trattenerti anche fino a notte fonda pur di organizzare attività degne dei tuoi ragazzi;
a te, che hai vissuto “i tuoi giorni migliori” abitando delle insostituibili casette di tela;
a te, che ami sporcarti le mani  insieme ai  tuoi ragazzi, che conosci il sapore della fatica sotto il sole del campo estivo e il dolce brivido che ti pervade  al sentir intonare “signor tra le tende schierati” a conclusione dell’ultima  giornata di campo;
a te, Capo E/G, che come NOI sei innamorato del Verde Avventura, rivolgiamo la nostra gratitudine e tendiamo con orgoglio la mano.
In questa apparente attesa, in questo stand-by imposto lontani dal nostro ambiente, dai nostri ragazzi noi tutti non ci siamo mai fermati!
Di fronte a tanti limiti, in tempi così inediti e precari ci siamo completamente reinventati, abbiamo tirato fuori nuove idee, acquisito e incrementato le nostre competenze pur di fare quello che più amiamo: prenderci cura e accompagnare nella crescita le Guide e gli Esploratori che ci sono stati affidati.

Il nostro invito è allora quello di perseverare in  questo tempo come Uomini e Donne di Speranza, siamo chiamati a rispondere a questa nuova sfida educativa  continuando a custodire e vivere le relazioni che abbiamo nel tempo costruito con i nostri ragazzi, giocando e parlando con loro e soprattutto aiutandoli a camminare lungo questo pezzetto del loro Sentiero che li chiama ad essere,adesso più che mai, scout nelle proprie case, coltivando nuovi progetti e sperando nel futuro!

Forti della consapevolezza che nel navigare queste “nuove e sconosciute” acque  non siamo soli, ma da “amici di tutti e fratelli di ogni altra guida e scout” continueremo a sostenerci a vicenda, poiché parte di un’unica famiglia!

Possa questa Pasqua  farci riscoprire che il “digiuno” che stiamo vivendo, più duro di ogni altro, è l’occasione, adesso più che mai, di dare un calcio all’impossibile.
Che la Resurrezione di Gesù ci porti nuove speranze e nuove ragioni per essere felici e far felici, e godere ancora per molto molto tempo di questa vita meravigliosa.
Auguri di cuore

Lorenzo, Antonella, Fra Marcus e la pattuglia regionale E/G