Il Talento della Competenza

Questo Tempo sospeso ci sta aiutando ad apprezzare i valori spesso offuscati dai ritmi quotidiani, che ci confondono e ci spingono ad agire in maniera superficiale e scontata, perdendo di vista quello che è il senso del nostro “fare”.

Voltandoci indietro ci rendiamo conto di non star spendendo al meglio i nostri talenti.

Presi dalla frenesia di voler vivere tutto e subito, ogni cosa diventa sfuggente e perdiamo il senso del nostro saper “essere”.

In questo tempo apparentemente immobile ognuno di noi con il proprio contributo competente può rendersi artefice e fruitore di un mondo migliore, iniziando da un maggior rispetto per la natura, ambiente privilegiato per le nostre attività.

Mai come in questo momento “Eccomi”, “Del nostro meglio”, “Estote Parati” e “Servire” sono le parole che devono entrare nel quotidiano di ogni cittadino, qualsiasi cosa sia chiamato a fare.

Oggi è sotto gli occhi di tutti che chi ha coltivato il proprio talento con competenza, contribuisce fattivamente a dare speranza a chi ne ha bisogno, attraverso il proprio servizio.

Come Settore Competenze, in attesa di definire il destino degli eventi già programmati per ragazzi e capi, stiamo lavorando alla realizzazione di pubblicazioni a tema sulle principali tecniche scout.

Chiunque voglia può inviare al Settore Nazionale contributi sotto forma di Progetti e/o Video/Foto all’indirizzo mail poco@staff.agesci.it per la pubblicazione sul sito Agesci.

Sentendoci non isolati ma uniti nella fede, attendiamo la Risurrezione di Gesù!

Auguri di una Santa Pasqua a tutti.

Luigi Sorrentino
(Incaricato Settore Competenze CAMPANIA)