Accetta la sfida! Mettiamoci sulla strada

Care Scolte, Cari Rover

Questo tempo che stiamo vivendo ha sconvolto le nostre vite ma non ha fermato la nostra voglia di nuove avventure.

E il modo migliore per accettare la sfida è quello di rimettere le scarponi ai piedi, zaini in spalla, e di camminare Per Strade Nuove.

Oggi parte ufficialmente un percorso che vi vedrà protagonisti.Comincia, infatti, un anno pieno di attività ed esperienze che hanno l’ambizione di realizzare un cambiamento concreto nei nostri territori e di accompagnare, quindi, la Campania a un domani a misura dei nostri sogni.

Per farlo metteremo al centro le nostre Carte di Clan, le apriremo al territorio e ai soggetti che lo abitano per individuare progetti comuni di Cambiamento. Metteremo in rete le nostre esperienze con gli altri RS delle nostre Zone e della nostra Regione perché questo rappresenta la ricchezza della nostra Associazione.

È tempo, per questa generazione, di rimboccarsi le maniche e invertire la rotta! È il tempo di costruire un Futuro sostenibile per la nostra terra, per costruire i presupposti per restare e incidere sui nostri territori.

Questa è la vostra Route e sarà il vostro protagonismo, la vostra partecipazione e il vostro entusiasmo a fare il resto.

Da Lunedi 26 luglio aprono le pre-iscrizioni per le comunità RS che vorranno partecipare alla Route Regionale dal 30 luglio al 7 agosto 2022.

Discutetene insieme durante le attività estive. Riflettete insieme su come camminare per strade nuove può diventare  “Strade Nuove per…” come una dichiarazione di impegno comune nel quale investire le proprie energie!

E anche chi deciderà di non voler partecipare all’evento finale potrà comunque partecipare a tutto il percorso, consapevoli che è prezioso il contributo di tutti.

Vi aspettiamo

Fraternamente

Silvia Izzo | Francesco Iandolo | don Riccardo Coppola

Incaricati Regionali e AE Branca RS Campania