Carta per la Campania di domani

Noi sentinelle, eletti in sede di agorà regionale e di Zona dalle comunità RS appartenenti alle cinque province della regione Campania e divisi in undici Zone, accogliamo l’impegno delle suddette comunità a contribuire in maniera attiva e consapevole alla crescita e al miglioramento della nostra regione.

La stesura di questo documento parte dall’osservare, dedurre e agire propri dello stile scout con l’obiettivo di lasciare un’impronta ­­tangibile.
Partendo dalle singole comunità RS, abbiamo osservato le esigenze dei nostri territori, confrontandoci per azionare il cambiamento. Dopo aver perseguito i nostri obbiettivi, occupandocene concretamente, ci siamo incontrati tutti insieme nelle agorà di Zona, per condividere le nostre esperienze e definire azioni future di più ampio respiro territoriale.
In seguito, abbiamo istituto il parlamento dell’agorà regionale, diviso in tre commissioni: Strada, Comunità e Servizio, pilastri della nostra branca, mettendoci alla sequela della parola di Cristo per essere cittadini consapevoli e impegnati a contribuire alla costruzione della Campania di domani.

DOWNLOAD

CARTA PER LA CAMPANIA DI DOMANI

(VERSIONE STAMPA LIBRETTO)