Branca E/G

Branca Esploratori e Guide

Incaricata Branca E/G: Pezzullo Antonietta – egf@campania.agesci.it

Incaricato Branca E/G: Vendemia Lorenzo- egm@campania.agesci.it

Assistente Branca E/G: Reichenbach Fra Marcus- egae@campania.agesci.it

Articoli principali

Poi abbiamo ripreso ad incontrarci e insieme a tutta la nostra uniforme abbiamo aggiunto qualcosa in più, la mascherina che è vero non ci permette di guardare i sorrisi degli altri ma ci ha permesso di poterci incontrare nuovamente dal vivo in sicurezza.
Quando penso a un custode penso a un uomo non troppo giovane con un mazzo di chiavi che gira tra gli ambienti di cui conosce ogni singolo angolo, ogni spigolo, ogni crepa nel muro.
I prati che tornano fioriti, gli alberi che sbocciano, quello strano odore di libertà. Questa è la primavera che oltre a scandire nuovamente le giornate che si allungano, il ritmo dei campi è sinonimo di speranza, di rinascita.
Comunità e comunicare, due parole che hanno la stessa etimologia. Effettivamente se ci pensiamo non può esserci comunità senza comunicazione e non può esserci comunicazione se non c’è comunità. Non per forza un gruppo omogeneo di persone con gli stessi valori e gli stessi obiettivi – quale è la comunità alla quale idealmente pensiamo – ma anche una comunità che condivide gli stessi codici necessari a decodificare ciò che viene comunicato.
Latest News