SENTINELLA ROVER

Partecipa all’Agorà come rappresentante della tua comunità!

SENTINELLA SCOLTA

Partecipa all’Agorà come rappresentante della tua comunità!

Agorà

Dal 30 Luglio al 7 Agosto 2022 centinaia di RS si metteranno in cammino sulla #Strada per costruire insieme la Campania di Domani!

È tempo, per questa generazione, di rimboccarsi le maniche e invertire la rotta! È il tempo di costruire un Futuro sostenibile per la nostra terra, per costruire i presupposti per restare e incidere sui nostri territori.

Questa è la vostra Route e sarà il vostro protagonismo, la vostra partecipazione e il vostro entusiasmo a fare il resto.

Rileggere la propria Carta di Clan per capire dove eravamo e dove volevamo andare prima che arrivasse la pandemia servirà per guardare la nostra comunità, guardarci attorno e decidere dove vogliamo andare insieme.

Non più un documento di identità e programmatico solo della comunità. Dovrà contenere idee e risorse da mettere in comune con gli altri attori del territorio per lavorare a un cambiamento reale

Sono i filoni sul quale far lavorare insieme alla tua comunità.

Parole di uso comune per noi, allargate a concetti ampi. Ci aiutiamo con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu per capire come cambiare il nostro Territorio.

Scopri di più

Dagli Obiettivi di Futuro nasce la Carta dei Clan.

Un documento programmatico con obiettivi e priorità condivise dagli Scout e dagli attori del Territorio, per realizzare la Campania di domani.

Per riscoprire le fondamenta delle nostre comunità vogliamo tornare alle radici della nostra storia andando a calcare le strade dei nostri avi, ma soprattutto vogliamo camminare su Strade Nuove per lasciare il segno.

La nostra Regione è ricca di cammini storici, l’Appia antica, la Via Francigena, decine di regi tratturi. Ma ci sono cammini significativi, nuovi, che esistono già e aspettano solo di essere tracciati.