Giustizia, Pace e Nonviolenza

Per sensibilizzare gli associati sui temi della pace, nonviolenza, obiezione di coscienza, servizio civile, legalità e giustizia sociale, al rispetto e alla promozione dei principi Costituzionali, l’Associazione si avvale di questo Settore.

Incaricato Settore Giustiza Pace e Nonviolenza e Referente AGESCI per Libera Campania: Pasquale Leone – gpn@campania.agesci.itreferentelibera@campania.agesci.it

Sviluppa l’educazione alla pace, all’intercultura, alla mondialità, attraverso progetti di collaborazione con il Sud del mondo.

Articoli principali

Caro Valerio per tanti anni ci hai ripetuto che bisogna guardare il mondo con occhi nuovi, gli occhi di Augusto Di Meo, testimone di giustizia che nel vedere don Peppe morire non si girò dall’altra parte e denunciò.
Prega come se tutto dipendesse da Dio e agisci come se tutto dipendesse da te.Ignazio di Loyola Siamo stati abituati che la guerra fa rumore, che le armi per difendersi dal nemico siano solo quelle che sparano. Ma la guerra che stiamo vivendo nelle nostre case e nei nostri territori, è maledettamente silenziosa. Un silenzio che una volta tanto non ...
7000 camice blu in piazza per ricordare Don Peppe a 25 anni dal suo brutale omicidio, con la manifestazione "Il tuo sogno, la Nostra frontiera"
La notte di Natale del 1991 in tutte le chiese della Forania Casal di Principe si poteva ascoltare questa lettera, intitolata "per amore del mio popolo, non tacerò", scritta da Don Peppe Diana. Fu una delle cause della sua condanna a morte da parte della camorra.
Latest News
Warning: Unknown: open(/opt/rh/php54/root/var/lib/php/session/sess_9vts5nfptrg4qk09no9spi3vs0, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in Unknown on line 0 Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/opt/rh/php54/root/var/lib/php/session) in Unknown on line 0