Comunità Capi, Comunità in Cammino

Comunità Capi in Cammino

Carissimi capi della regione Campania, domenica 18 marzo 2018 alle ore 09,00 ci incontreremo tutti per la conclusione delle route di Zona delle comunità capi, al Santuario di Pompei (Sala Trapani).

Accompagnerà le nostre riflessioni sull’educare, mantenendo come stile quello del discernimento, padre Roberto Del Riccio.

…sul mio onore…rimettiamo al centro il Patto associativo…

I lavori termineranno alle ore 14,00.

Buona strada

Per gli assenti sarà disponibile la diretta streaming dell’evento sulla nostra pagina Facebook…seguiteci!

Comunità Capi, Comunità in Cammino

Mettersi in strada, condividere il proprio vissuto, confrontarsi vicendevolmente, per attivare dei percorsi di discernimento personale e comunitario: la strada diventa maestra di uno stile… il discernimento. Vogliamo sottolineare la centralità della Comunità capi nell’accogliere la ricchezza di ogni capo, nell’accompagnare e sostenere il suo cammino e nell’aiutarlo a far luce sulla direzione da prendere in coerenza con quanto propone e chiede ad ognuno di noi il Patto associativo: solo chi cammina fianco a fianco, può leggere ciò che abita nel cuore e aiutare il fratello e la sorella nelle scelte personali e di servizio che ne derivano.

Ogni Comunità capi potrà adattare i passaggi della proposta al proprio contesto, ricordando la bellezza del mettersi in cammino e vivere un percorso unitario come Associazione.

Nella vita di ogni capo Scout esistono tanti weekend. L'uscita con il branco, il volo con il cerchio, il pernottamento delle promesse, la route di pentecote, per non parlare delle assemblee di zona o regionali. Ma questa volta è stato diverso. È stato un tempo non dedicato agli altri ma a se stessi.
Le foto di Comunità in cammino in Campania, così come ci arrivano dalle Zone impegnate in questo percorso. Seguiteci anche su twitter e su facebook con l'hashtag #comunitaincammino
Il live twitter dell'evento Comunità in Cammino, per seguire insieme uno dei momenti più importanti della nostra associazione in quest'anno.

Area download