Comunicazione

Il settore comunicazione si occupa di coordinare e seguire, in accordo con i Responsabili ed il Comitato Regionale gli aspetti comunicativi, presso la stampa ed il web, della AGESCI Campania.

Il settore guidato dall’Incaricato Comunicazione affiancato dal Webmaster cura il sito web della regione, i suoi canali social, Facebook, Twitter e Instagram e si occupa di organizzare momenti di formazione per gli educatori ed i ragazzi sul tema della comunicazione.

Incaricato Comunicazione: Tarallo Marta – comunicazione@campania.agesci.it

Webmaster: Torre Fabrizio – webmaster@campania.agesci.it

Social Media Manager: Tarallo Marta – socialmedia@agescicampania.org

Articoli principali

Legalità e legge Quale nesso? Esiste un nesso tra Legalità e legge? Quale Legge? La legge scout? La legge dell’Amore che ci ha insegnato Gesù? Un quasi racconto personale. Un quasi diario. Un confronto con chi, ogni giorno, ricerca ad ogni bivio la sua strada di legalità. E tu, da che parte stai?
Il 17 marzo eravamo sopra le seimila persone a partire dallo stadio, pronti per camminare di nuovo sulle “Terre di Don Peppe Diana”, dopo 30 anni le nostre voci non si sono fermate, nei canti , nelle nostre buone azione, nei fazzolettoni scout che ruotavano sopra le nostre teste sotto alla casa di Don Peppe dove prima si affacciava la mamma a vedere “il fiume blu” che formiamo quando camminiamo.
La sostenibilità richiede equilibrio tra crescita economica, diritti umani, educazione, e ambiente. Obiettivi come eradicare povertà, parità di genere, e salute per tutti, insieme a conservazione delle risorse naturali e azioni contro il cambiamento climatico, sono essenziali. Strumenti come l'Economia Circolare, la Green Technology e la Finanza Sostenibile sono chiavi per un futuro sostenibile.