Comunicazione

Il settore comunicazione si occupa di coordinare e seguire, in accordo con i Responsabili ed il Comitato Regionale gli aspetti comunicativi, presso la stampa ed il web, della AGESCI Campania.

Il settore guidato dall’Incaricato Comunicazione affiancato dal Webmaster cura il sito web della regione, i suoi canali social, Facebook, Twitter e Instagram e si occupa di organizzare momenti di formazione per gli educatori ed i ragazzi sul tema della comunicazione.

Incaricato Comunicazione: Vitiello Francesco – comunicazione@campania.agesci.it

Webmaster: Bruno Andrea – webmaster@campania.agesci.it

Articoli principali

Una volta, se dovevi far girare una notizia ai tuoi ragazzi, lupetti, esploratori o rover, non esistevano gli sms o WhatsApp. Esisteva la catena telefonica, ve la ricordate?
“quanto delle scelte del Patto Associativo arriva ai bambini e ragazzi che ci vengono affidati ?” Non mi ero mai fermato a riflettere su questo aspetto e così un improvviso stato di agitazione, accompagnato da un senso di inadeguatezza, una quanto mai inopportuna carenza salivare, una crescente difficoltà nel prender sonno, una mancanza di fiducia nelle capacità del mio amato Napoli di risalire brillantemente la classifica del campionato di calcio, unitamente ad una situazione di raffreddamento mai sfociato in febbre vera e propria ... mi fanno compagnia nelle mie tormentate serate senza sonno, davanti al pc, consapevole che l’articolo per la newsletter di gennaio riuscirà “a veder la luce” dopo un parto mentale molto travagliato !
C’è chi ha bisogno di una legge dello Stato o di un atto dal notaio per dare “ufficialità” a una parola scritta. Altre volte, invece, basta una stretta di mano per far diventare una parola, scritta o orale che sia, pietra. O meglio radice.
#piubellediprima e “Iscrivetevi agli scout, le nostre sedi sono aperte a tutti.” Due azioni che danno il senso della risposta alla domanda “Come si applica il Patto associativo?”
Warning: Unknown: open(/opt/rh/php54/root/var/lib/php/session/sess_dfqqmbv56e2qsdo01qfrrlps02, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in Unknown on line 0 Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/opt/rh/php54/root/var/lib/php/session) in Unknown on line 0