Terremoto Centro Italia comunicazione dal Nazionale

Vi aggiorniamo in merito al sisma che questa notte ha colpito il Centro Italia.

L’emergenza è a livello nazionale anche se la nostra Associazione, al momento, NON è stata attivata.

Il Settore Protezione Civile è in costante contatto con Sala Italia presso il Dipartimento della Protezione Civile per gli aggiornamenti riguardo l'emergenza in corso; in questa fase abbiamo ancora pochissime informazioni.

Sarà cura del Settore Protezione civile informare sull'evolversi della situazione e comunicare l'attivazione richiedendo la disponibilità di volontari e la formazione delle squadre d'intervento.

Vi ricordiamo inoltre che la legislazione vigente riguardo la sicurezza prevede che i volontari di protezione civile siano informati, formati e addestrati!!!http://protezionecivile.agesci.it/il-percorso-sicurezza/

Non potranno quindi essere prese in considerazione disponibilità di coloro che non hanno partecipato all'apposito corso di formazione.

Chiediamo a tutti di bloccare ogni possibile iniziativa autonoma, non concordata o autorizzata e di attenersi alle procedure secondo quanto previsto dal "Protocollo Operativo per le attività di protezione civile"

Marco Succi

Incaricato Nazionale al Settore Protezione Civile

Warning: Unknown: open(/opt/rh/php54/root/var/lib/php/session/sess_tkihp228qcp115tk4v9m3tj9c6, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in Unknown on line 0 Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/opt/rh/php54/root/var/lib/php/session) in Unknown on line 0