AGESCI Campania – Io non rischio

L’AGESCI Campania in piazza per “Io non rischio”

Il 15 e 16 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, gli scout dell’AGESCI Campania partecipano a “Io non rischio”, campagna nata nel 2011 e promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ReluisRete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

Gli scout dell’AGESCI Campania saranno nelle piazze presso i punti informativi allestiti ad Avellino, Capua, Castello del Matese, Giugliano in Campania e Nocera Inferiore. per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre i rischi terremoto, maremoto ed alluvione.

7.000 saranno i volontari di protezione civile, che allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 700 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale.

L’elenco dei comuni interessati dalla campagna è online sul sito ufficiale www.iononrischio.it.

L’AGESCI sarà presente nelle seguenti piazze:
1) Avellino (AV) per parlare dei rischi TERREMOTO e MAREMOTO
2) Capua (CE) per parlare del rischio ALLUVIONE