Auguri in un tempo speciale


Questo tempo, come ogni tempo, è tempo che il Signore ci dona perché possiamo seminare e coglierne i frutti.

È tempo di grazia, Kairos (καιρός) il “momento giusto o opportuno” o più ancora il “momento supremo”.

Non è il tempo che fugge inutile divorando i suoi figli, come nel mito greco di Krónos (Κρόνος), ma un tempo di rinnovamento e rinascita dal profondo.

Ed allora noi come ci insegna B.P, non siamo quelli che vivono nell’attesa di, nell’attesa di quello che verrà o quello che sarà, come se il futuro dovesse pioverci addosso, anche perché il futuro non aspetta e se si guardano i segni dei tempi è già qui al nostro fianco.

Al contrario, come Gesù si esprime e ci insegna in questi giorni di Passione e Risurrezione, siamo chiamati ad essere i protagonisti dei nostri giorni, di questo tempo. Come conduciamo la nostra esistenza in questi giorni? Quale direzione prendono io nostri passi? Quale senso il Signore ci chiede di dare a questi giorni da lui donati? Carissimi amici, capi di questa Associazione, questo tempo è TEMPO che il Signore dona a noi ed ai ragazzi che ci sono affidati.

Seguiamolo dunque nella coscienza che già ci precede in Galilea.

Buona caccia e buona strada a tutti!

Il Comitato Regionale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Warning: Unknown: open(/opt/rh/php54/root/var/lib/php/session/sess_bg3pn0hogktf3nbohmns9ee3k0, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in Unknown on line 0 Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/opt/rh/php54/root/var/lib/php/session) in Unknown on line 0