L’AGORÀ

COSTRUIAMO SENTIERI POSSIBILI
PER TRACCIARE IL FUTURO

Ci siamo!

È la voce di decine di comunità e di centinaia di RS della nostra regione che hanno scelto di aderire al percorso PER STRADE NUOVE!

Per metterci sulla strada non si può che partire dalla polis e dal suo cuore pulsante: l’agorà.

Portare in piazza sogni, speranze e progetti da mettere in comune con gli altri è l’impegno e la responsabilità di chi vuole costruire nuovi sentieri possibili.

Solo dopo l’incontro, il confronto e la sintesi sarà possibile ripartire dal centro, dalla piazza, per tornare alle periferie, i gruppi e le zone, che rappresentano il luogo naturale del nostro agire per attuare insieme un progetto di cambiamento condiviso.

Per farlo chiediamo a ciascuna comunità di eleggeredue Sentinelle, una Scolta e un Rover a ridosso tra i Passi di Responsabilità e i Passi di Competenza, che avranno la responsabilità di portare all’agorà lo sguardo e le idee della propria comunità RS.

Chiediamo, infatti, a ciascuno di individuare 3 OBIETTIVI DI FUTURO. Partendo dall’osservazione e dalla lettura dei propri territori, quindi, di individuare delle priorità – aiutandosi con gli obiettivi del millennio ONU – per lavorare allo sviluppo sostenibile dei propri territori. Questi, infatti, saranno messi in comune con tutti e solo insieme si individueranno i 3 OBIETTIVI DI FUTURO REGIONALI con i quali orientare il lavoro dei prossimi mesi.

L’agorà si terra in contemporanea all’Assemblea Regionale del 28 novembre così da favorire la partecipazione di tutte le comunità RS. Saranno fornite a breve maggiori informazioni logistiche.

L’evento è progettato PER TUTTE LE COMUNITÀ RS anche quelle che non parteciperanno alla Route Regionale perché è il progetto su cui lavorerà tutta la Branca RS (regionale e di zona) quest’anno.

È parte anche del progetto nazionale Benèpossibile che nella nostra regione è parte integrante del percorso PerStrade Nuove.

Per iscriversi ENTRO IL 18 NOVEMBRE su Buonacaccia

Agorà Campania – workshop RS | Scolta | Agorà Campania – workshop RS | Rover

Ricordiamo che è possibile iscrivere SOLO le Scolte e i Rover regolarmente censiti nell’anno scout 2020/2021.

Come da indicazioni dell’Agesci la partecipazione all’evento sarà subordinata alla presentazione del GREEN PASS.

E’ prevista una quota di partecipazione di 5,00 euro che andrà versata direttamente in loco.

Restiamo a disposizioni per ulteriori informazioni e chiarimenti

DOWNLOAD ISTRUZIONI PER L’USO

DOWNLOAD IL PERCORSO

DOWNLOAD CARD