Prestito di solidarietà

Il contributo dell’Agesci Campania per favorire la partecipazione alla Route Regionale RS

Manca una settimana alla chiusura delle iscrizioni per partecipare alla Route Regionale 2022 dell’Agesci Campania da registrare su Buona Caccia entro il 4 aprile ai link di seguito.

Iscrizione Route Regionale 2022 | RS

Iscrizioni Route Regionale 2022 | Capi

Le nostre comunità sono già in cammino da mesi Per Strade Nuove nonostante la pandemia che ha più volte rallentato il nostro percorso, le nostre imprese di autofinanziamento mentre stiamo già vivendo le agorà di Zona, stiamo vivendo azioni di cambiamento reale sui nostri territori.

Un sogno, il nostro, che stiamo costruendo insieme pezzo dopo pezzo, pietra dopo pietra, come sin dall’antichità si costruivano strade per collegare diversi villaggi, per permettere di incontrarsi, di creare contaminazione. Quelle strade che hanno consentito lo sviluppo e il progresso, lo stesso a cui vogliamo contribuire anche noi. Vogliamo garantire alla Campania un futuro più giusto e sostenibile.

Per questo è intenzione dell’Agesci Campania andare incontro alle esigenze delle comunità che non vogliono perdere questa importante occasione.

Nell’ultima riunione del Consiglio Regionale, infatti, è stato condiviso l’opportunità di istituire un “Prestito di Solidarietà” che permetterà, ai gruppi che ne faranno richiesta, di avere un prestito per favorire la partecipazione alla Route Regionale, da restituire entro settembre 2024.

Un modo, questo, per venire incontro ai tanti gruppi che operano in situazioni difficili, alle comunità particolarmente numerose, a quelle che in questi anni non hanno avuto la possibilità di programmare con continuità le proprie attività.

Questa della Route Regionale è un’occasione troppo importante per ripartire, per rimettere gli scarponi ai piedi e ritornare sulla strada. Attraversare i nostri territori sarà una testimonianza importante di impegno per tutti quelli che incontreremo. E noi vogliamo esserci, vogliamo che ci siate anche voi!

Vi aspettiamo

DOWNLOAD SCHEDA PRESTITO DI SOLIDARIETÀ