Felix Campania es? Sei felice Campania?

1 Terra + 6 obiettivi = 7 doni “da Dio”

DOWNLOAD PERCORSO CATECHESI COMPLETO

Care Scolte, Cari Rover,
consapevoli di essere pagine aperte pronte ad accogliere i “Doni”, testimoni umili che cercano Dio nel Vangelo, nell’Eucaristia ricevuta e adorata, nel volto del fratello in difficoltà e custodiscono la sua presenza come un fuoco segreto, continuiamo il cammino che per Strade Nuove ci condurrà alla Route Regionale.
Strade costellate di azioni concrete, riflessioni, attività e cambiamenti che soffiano sui nostri territori.

Insieme vogliamo prepararci al nostro incontro, non restando fermi ad aspettare, ma alimentando e facendo ardere il fuoco dello Spirito che soffia su di noi, sulle nostre comunità e sulle nostre zone.
Insieme vogliamo lasciarci interrogare dai Doni che gratuitamente abbiamo ricevuto e che negli obiettivi di futuro trovano nuovi spazi e nuovi modi per rendere l’azione dello Spirito più profonda.
Le pagine che seguono vogliono guidarvi nell’attesa dell’incontro e della condivisione. Siamo sicuri che riuscirete a vivere fraternamente e guidati dall’Amore, nelle vostre comunità e nelle vostre zone, momenti che accenderanno in ognuno di voi, ancor di più, il desiderio di mettersi in cammino per quelle Strade che insieme, pietra dopo pietra, stiamo percorrendo.

Vi condividiamo piccoli suggerimenti per vivere al meglio questi momenti:

  • Ogni obiettivo di futuro è colorato da un Dono dello Spirito Santo ma vi consigliamo di utilizzare tutto il materiale a disposizione per essere pronti ad accogliere, partendo dalle Route mobili, le esperienze e le riflessioni di tutti.
  • Ritagliatevi in questi mesi del tempo per approfondire la Parola affinché lo Spirito Santo possa soffiare forte sulle nostre attività.
  • Arricchite questi momenti che abbiamo pensato per voi con le vostre esperienze.
    Coinvolgete e lasciatevi guidare dai vostri Assistenti Ecclesiastici, tesoro prezioso sulla nostra Strada.

Che siano mesi di ricchezza e di gioia nell’attesa di incontrarci.

“Noi siamo pagine aperte, disponibili a ricevere la calligrafia di Dio. E in ciascuno di noi lo Spirito compone opere originali, perché non c’è mai un cristiano del tutto identico a un altro. Nel campo sterminato della santità, l’unico Dio, Trinità d’Amore, fa fiorire la varietà dei testimoni: tutti uguali per dignità, ma anche unici nella bellezza che lo Spirito ha voluto si sprigionasse in ciascuno di coloro che la misericordia di Dio ha reso suoi figli.”

Papa Francesco

Buona Strada
Francesco, Lucia, don Riccardo
Incaricati Regionali e AE Branca RS Agesci Campania