Perchè i nostri ragazzi hanno diritto ad avere capi competenti
Incaricata Fo.Ca. : Cavallaro Serena – focaf@campania.agesci.it
Incaricato Fo.Ca. : Silvestri Raffaele – focam@campania.agesci.it
Assistente Ecclesiastico Fo.Ca. : Faccenda don Roberto- fcae@campania.agesci.it
In queste pagine troverete informazioni utili, materiale, e quant’altro riguarda l’attività della Formazione Capi nella regione Campania.
Articoli principali
Carissimi capi,
anche la formazione capi regionale sta vivendo un tempo incerto, un tempo di riflessione, un tempo di responsabilità.
L’emergenza sanitaria ci ha costretto ad annullare tanti campi di formazione e siamo consapevoli che tanti capi non hanno avuto l’opportunità di vivere questa esperienza, ma siamo fiduciosi che ben presto ...
Si è concluso da poco uno dei primi eventi formativi della Regione Campania. Il CFM ha toccato varie città della costiera Sorrentina per concludersi alla Chiesa di Madonna della Libera a Castllammare di Stabia (NA).
Per poter essere dei buoni capi bisogna essere competenti e per questo esistono i campi di formazione. Ma non bastano! Dobbiamo essere anche dei buoni capi cristiani e testimoni del Vangelo. Ci lamentiamo spesso della nostra scarsa conoscenza in materia di catechesi e i progetti del capo spesso hanno un sacco di problemi nel punto relativo alla fede ma per fortuna l’AGESCI ci viene incontro con i cantieri di catechesi
Latest News
Area download
Qui di seguito trovate l’area download della Fo.Ca. Campania, altro materiale lo potete trovare nell’area downloads del sito nazionale.