… batti le mani!
In quanti lo avete fatto? Ma sì, non vergognatevi, l’ho fatto anche io!
(il problema è che ho anche continuato il ban divertendomi molto e fin qui tutto OK… ma mi trovavo allo Studio e alla porta della mia stanza si è affacciato un cliente che mi attendeva in sala riunione…)
Dicevo: ma sì, non preoccupiamoci di essere felici e di mostrarlo agli altri.
Anzi, diffondiamo la FELICITA’! E poi, se non lo facciamo quest’anno in cui la FELICITA’ ci sta accompagnando nel festeggiare i 50 anni della nostra Associazione? E quando ci ricapita più!
Che bello essere in AGESCI! Quante Piste, Sentieri e Strade abbiam percorso e quante altre scoperte, giochi, avventure, occasioni di servizio ci attendono.
Felici di essere AGESCI per la nostra fedeltà ad un metodo educativo che, rinnovatosi e rimodellatosi in più di cento anni dalla sua nascita, ci appassiona e ci fa superare la fatica di essere capo e capi.
Felici di essere AGESCI perché orgogliosi e consapevoli di SERVIRE per aiutare e sostenere i nostri bambini/e e ragazzi/e a diventare buoni cittadini, donne e uomini impegnati nel costruire la Pace, seminando amore e rispetto.
Felici di essere AGESCI perché sempre pronti ad accogliere e perché, per noi, la DIVERSITA’ è un DONO.
Felici di essere AGESCI perché per noi il GIOCO è una cosa SERIA.
Felici di essere AGESCI perché siamo protagonisti del nostro tempo, pronti ad interrogarci su tutte le sfide educative, pronti a dire la nostra su qualsiasi tema, aperti al dialogo, fedeli ai nostri valori presenti nella PROMESSA.
Felici di essere AGESCI perché in continuo cammino: ci sarà sempre una nuova META.
Felici di essere AGESCI certi che il Signore, con il suo sguardo amorevole, sarà sempre al nostro fianco.
… se sei felice tu lo sai e mostrarmelo vorrai, se sei felice tu lo sai batti le mani!
Buona Strada
A Cura di Pietro Mastantuoni – Pattuglia Comunicazione